FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - House of 1000 corpses
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > House of 1000 corpses   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore House of 1000 corpses
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-06-2004 17:12  
Debutto registico per la star del metal Rob Zombie. E in effetti è stato come assistere ad un video musicale liberamente ispirato al film "Non aprite quella porta". La mia curiosità era dettata più che altro dalla speranza che un artista, per quanto debuttante in ambito cinematografico, fosse in qualche modo capace di restituire un po' di spontanea freschezza ad un genere che ormai si sta clamorosamente standardizzando entro limiti di palese mediocrità. Purtroppo però, a parte qualche trovata interessante, il buon vecchio Rob non è stato in grado di dare forma ad un'opera che potesse emergere dal mucchio. Regia nervosa e a tratti caotica, ma questo c'era da aspettarselo. Il tentativo di voler riprendere, a livello di citazione, un certo horror vecchia maniera e trasportarlo in un contesto malsano e allucinante non è riuscito, forse a causa di una eccessiva povertà di idee che ha trasformato il tutto in una sorta di ulteriore remake del film di Hooper. Poche le scene davvero degne di nota: l'uccisione dei poliziotti, la corsa del coniglietto e la caverna del dottor Satana... del resto si sarebbe potuto fare tranquillamente a meno, così come del finale, che arriva a toccare l'apice della più disarmante banalità. Spero che la prossima volta Rob Zombie ci proponga qualcosa di più originale e magari di più ragionato, che sappia anche andare oltre l'evidente intento di shockare visivamente lo spettatore.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-06-2004 20:56  
io sinceramente, dopo averlo visto, spero che non ci riprovi!


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 27-06-2004 21:25  
IO ascolto la musica di rob zombie e ero molto interessato a vedere il suo film che in america è andato piuttosto bene
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-06-2004 21:31  
quote:
In data 2004-06-27 21:25, SKubrick scrive:
IO ascolto la musica di rob zombie e ero molto interessato a vedere il suo film che in america è andato piuttosto bene



Ma in America va bene qualsiasi cosa...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 28-06-2004 11:04  
quote:
In data 2004-06-27 21:31, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-06-27 21:25, SKubrick scrive:
IO ascolto la musica di rob zombie e ero molto interessato a vedere il suo film che in america è andato piuttosto bene



Ma in America va bene qualsiasi cosa...




Ricordo in proposito a supporto di questa affermazione che Jeepers Creepers è "l'horror che ha terrorizzato l'America" stando alla locandina.....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 28-06-2004 14:32  
la colonna sonora l'ha fatta lui, vero?
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 28-06-2004 18:46  
quote:
In data 2004-06-28 14:32, SKubrick scrive:
la colonna sonora l'ha fatta lui, vero?




Rob, è lo stesso buontempone che guidava i white zombie ?

Ricordo con piacere un loro grande disco ....
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 28-06-2004 19:06  
Cavolo un film così nn lo rivedrei nemmano se fossi obbligato con una 9e21 puntata dietro la nuca
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 28-06-2004 20:38  
che oscena vaccata

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim


Reg.: 06 Mag 2004
Messaggi: 128
Da: RM (RM)
Inviato: 29-06-2004 11:22  
Bellissimo, acido e libero come l'horror non proponeva da tempo. Sporco è trash come anormale il ritratto della provincia.
Un circo dell'orrore non per tutti, estremo ma con dei buoni momenti di tenebra e qualche vaccata da cinema liberatorio.

  Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 29-06-2004 11:55  
Che ciofega
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Stanley84


Reg.: 05 Giu 2003
Messaggi: 15
Da: Villa Adriana (RM)
Inviato: 29-06-2004 15:31  
Il fatto di aver abbandonato anticipatamente l'uscita dalla sala la dice lunga sul mio indice di gradimento di questa buffonata. Che il buon Rob Zombie abbia talento in ambito musicale non c'è ombra di dubbio ( ammiro molto i suoi pezzi ), ma farsi prendere la mano dall' esuberanza registica non è stato certamente fruttuoso per la star del metal americano e il fatto che molta gente in America l' abbia visto è indice che l' afflusso alle sale sia stato pesantemente condizionato non solo da un certo kitsch tipicamente americano, ma sopratutto dall' altisonanza del nome. La pochezza di idee, la standardizzazione della trama,l' ampollosità e la meccanicità della recitazione che spinge quegli pseudo attori a tirare il fiato per la lunghezza delle battute si coniuga con una bruttezza complessiva della pellicola, che solo una regia per certi versi e a tratti originale cerca di risollevare. Si contano dulla dita di una mano le scene con un po' di dignità.A tratti ho provato fastidio per questo film.

  Visualizza il profilo di Stanley84  Invia un messaggio privato a Stanley84  Email Stanley84    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 30-06-2004 10:54  
A tratti ho provato fastidio per questo film.
[/quote]Idem !!!
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 04-07-2004 15:15  
a me è piaciuto...
soprattutto non sono d'accordo con le critiche rivolte agli attori, a me sono sembrati tutti giustamente inquietanti (e questo me l'hanno detto anche le altre persone che sono andate a vederlo) a partire dal pagliaccio iniziale (bellissimo l'inizio ) alla biondona sexi (totalmente pazza) al dottore che sembra realmente un folle...insomma io li ho trovati tutti "giustamente" pazzi. Poi mi sono piaciute molto le scenografie, il parco divertimenti stile gardaland (dove al posto delle mummie quà c'erano i cannibali che si mangiavano le persone eheh) e tutta l'ultima mezz'ora, quando la ragazza finisce nel laboratorio del dottore e poi scappa in quel corridoio semi-buio...lì ho trovato che anche la colonna sonora seguiva bene le scene.
Infine sono d'accordo con deeproad sul fatto del volersi ispirare agli horror di un po' di anni fa, sarà stato per le continue interruzioni tra vista "normale" e visione "sfuocata" (vabbè spero di aver reso l'idea ) e l'aria che aveva sempre un po' da b-movie, ma io l'ho trovato veramente un horror un po' fuori dal comune (o almeno dagli ultimi che ho visto).

ps: ma la divisione della telecamera in 2 scene...voleva essere un richiamo al modo di fare di brian de palma o è stata solo una follia sua?
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
nico34

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 12
Da: rovio (es)
Inviato: 04-07-2004 20:05  
Un film talmente inutile,che non merita nemmeno di parlarne...vaccata del 2003.
Ha vinto persino il premio come "cazzata" horror del 2003.

  Visualizza il profilo di nico34  Invia un messaggio privato a nico34    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127371 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: